PILLOLA nr.23

I WILL SURVIVE

Sarà un segno inequivocabile del tempo che passa, delle migliaia di canzoni ascoltate e riascoltate mille volte, ma sempre meno di frequente, capita che una canzone mi entri dentro. Intendo con  una canzone, una di quelle  che toccano una corda profonda, entrano in circolazione, e rimangono in testa per un po’. é il caso di I will survive, nella versione dei Cake, che sentita per caso qualche giorno fa alla radio, mi frulla ancora in testa.
Cake che, mi sono informato sulla wikipedia, hanno una formazione originale, formata  anche da nomi, o meglio cognomi italiani. Nomi inglesi e cognomi italiani, in un mix che mi ha fatto sempre sorridere. Non c’entra niente, lo so, mi fanno sorridere e basta. E devo aggiungere invece, che mi dispiace per il leader deei vecchi Aerosmith, Steven Tyler, all’anagrafe Steven Victor Tallarico, che ha rinunciato al cognome italiano, per Tyler appunto. Per la figlia Liv, invece, lo considererei un dettaglio del tutto trascurabile. Lei balla da sola.

 

Rispondi

