PILLOLA nr.89

TIGRI

“” Quando scopri a quanto corrisponde, mentre fai la
dieta, una porzione di tot grammi di pasta o di
prosciutto.
Anch’io ho fatto la dieta Dukan. Ho mangiato soltanto
proteine per tre giorni (si chiama «fase d’attacco»),
e in séguito un giorno proteine e verdura e un
altro solo proteine, fino al raggiungimento del peso
suggerito. Alla fine, ho perso sette chili, e sono molto
soddisfatto della dieta. Soprattutto perché ho anche
imparato una serie di cose.
Prima di tutto, il corpo ha bisogno di rigatoni e
oro saiwa molto più di quanto si possa immaginare.
La notte non sognavo altro. Sognavo anche Scarlett
Johansson, ma ho scoperto che il corpo e la mente umana
possono fare a meno di Scarlett, ma non degli oro
saiwa. Scoperta piuttosto interessante, e in qualche
modo confortante.
Poi, ho capito in modo più preciso perché le tigri e
i leoni sono così aggressivi. In pratica, anche loro fanno la Dukan. “”

Francesco Piccolo, Momenti di trascurabile infelicità, 2015 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino.

Rispondi

