PILLOLA nr.94

PANORAMA
Dal mio osservatorio privilegiato, di solito il tavolino nr.11, sotto i platani di piazza Parravicino, non posso fare a meno di ascoltare il dialogo, ma sarebbe più corretto il monologo di lui, della coppia al tavolo a fianco. Lui, over cinquantino, che chiamerei con un nome di fantasia, chessò, Silvano, Silvano mi piace, come nome, dico, ecco, il monologo dura da qualche minuto, e subito ho l’impressione di un primo incontro, uno speed date, non so bene come funzioni, insomma, ma tale era l’ansia di lui , la voglia di raccontare, quanto la timidezza di lei che quasi non si sentiva, tanto che dopo qualche minuto, io, che gli davo le spalle, credevo che fosse al telefono. A un certo punto dice di aver convinto la madre ad uscire di casa. Dice che era stato abbastanza difficile, essendo lei indifferente alle uscite e riluttante ad abbandonare casa anche solo per poco. Con tutta la buona volontà, carica mammà in macchina e percorrono una strada panoramica.Dopo poco si fermano, scendono dalla macchina e e si siedono su una panchina. A questo punto mammà esclama:
“E adesso?-
” Panorama!-…
“Se avessi una birra starei anche due ore-
Poi lo racconta da capo, come se non avesse ricevuto un consenso adeguato al gesto, ma il suo ego è già seduto accanto a me, e devo stare attento che non finisca le patatine!
Silvano mi è simpatico, volevo dirglielo io che aveva fatto una bella cosa, aveva caricato mammà e le aveva fatto fare un giro panoramico, poi si erano fermati a un belvedere, erano scesi dalla macchina, e si erano seduti su una panchina.
“E adesso?-
“Panorama!-

Annunci

One thought on “PILLOLA nr.94

  1. Grazie per la bella storia! E bravo anche a “Silvano”!
    La curiosità resta: esistono davvero le “speed date”? Noi conoscevamo solo le ” blind date”. In effetti, da quando ci occupiamo di supermercati, non ci siamo molto aggiornati in tema di uscite più o meno galanti. Più che “appuntamenti al buio”, appuntamenti al burro. Ultimo Tango al Tigros?
    Ciao!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...