PILLOLA nr.107

BABBO NATALE

“”…Mi chiamo Luna e ho tredici anni, e fino all’anno scorso credevo ancora a Babbo Natale. All’inizio mi faceva anche paura. Perché insomma, a me questa storia che di notte un signore straniero ti entra in casa di nascosto e ti porta tanti regali, ecco, mi sembrava strana. Cioè, se uno ti fa un regalo ci tiene a farsi vedere, no? Così lo ringrazi e gli dici che è bravo e lui è contento. Babbo Natale invece entra dal camino mentre la gente dorme e poi scappa via, e questo non è il comportamento di un uomo generoso, è il comportamento di un ladro. Infatti la mattina dopo, mentre gli altri bambini del mondo correvano a vedere cosa gli aveva portato Babbo Natale, io giravo le stanze per controllare se aveva rubato qualcosa…””

Fabio Genovesi, Chi Manda Le Onde, Mondadori 2015

Rispondi

