PILLOLA nr.121

ABBIAMO LE PROVE
http://www.abbiamoleprove.com/

Non faccio in tempo a scoprire un blog bellissimo, con una selezione di racconti molto valida, che la curatrice decide di abbandonare il timone. Ma non temete di perdervi, salite a bordo, perchè dove cascate, cascate bene. Ci sono tre anni da spulciare con racconti belli, molto belli e altri bellissimi.
Grazie a Violetta Bellocchio, il capitano di questa rivista, e grazie a Marta Maria Casetti, veramente straordinaria, di cui copio sotto uno stralcio del suo post del 21 dicembre 2013 “Quando mi trovai con delle macchie prima delle feste e senza un pezzo dopo”, appartenente alla saga: “La mia cartella clinica da 20 Kg (lastre escluse), ”
“”…
Nei giorni seguenti ci furono tre novità:‭ ‬una attesa con piacere,‭ ‬una attesa senza piacere e una piacevole e inattesa.‭ ‬La prima:‭ ‬papà tornò dall’Iowa con la discografia completa dei Beatles in CD.‭ ‬Evviva papà,‭ ‬evviva i Beatles,‭ ‬evviva aver qualcosa da fare,‭ ‬ad esempio imparare a memoria tutti i testi che c’erano nei libretti‭ (‬ah,‭ ‬le ere prima di‭ “‬ticket to ride lyrics” su Google) per magari fare colpo sull’Isabella. La seconda: il ritorno del Deltacortene e del suo divieto di mangiare dolci per evitare conseguenze al mio pancreas. E va bene, buttiamoci sul glutammato monosodico della pastina e sulla crescenza. La terza: i casi più leggeri vennero mandati a casa per le feste di Natale. Seguì un picco di solidarietà di camerata femminile, cementato da racconti sulla propria e altrui vita, narrazioni da far svanire qualunque trama di soap opera o telenovela. La parte del leone toccava alla mia vicina di letto, una piacente single nei dintorni dei settant’anni che aveva occhieggiato mio nonno e commentato non troppo sottovoce quanto fosse un bell’uomo, nonostante mia nonna le avesse spedito uno sguardo di mezzo secondo che avrebbe incenerito il parco di Yellowstone con dentro Yoghi, Bubu e tutta l’allegra compagnia…””
Bè, non ha contagiato anche voi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...