PILLOLA nr.145

PILLOLONE SPECIALE COMPLEANNO

Care amiche, cari amici, benvenuti nel pillolone speciale nr.145. Pillolone speciale perchè dedicato al compleanno del diNamo blog, che festeggia tre anni di infaticabile lavoro, minuziosa ricerca e incoerenza stilistica, rivolti a questo progetto, a questa sorta di smemoranda virtuale.
Prima di tutto volevo ringraziarvi per avermi seguito, così numerosi. Come scriveva Nietzsche, preferisco due lettori di cui ho stima, che mille di cui non ne ho. [manca la fonte]Ma, mi domando, se nel caso i due lettori fossero i propri genitori, varrebbe lo stesso?
Ebbene, a questo punto la domanda dovrebbe sorgervi spontanea:
, progetti per il futuro?
Vi ringrazio per la domanda.
Iniziamo dalle cose più belle, le sorprese, e, come sorpresa, un regalo. Un regalo gigante, che è una piccola segnalazione. Le pinne.

Mi ringrazierete. Lo so. Sono bravissi-missime bellissi-missime, straordinarie. Questo è il regalo di compleanno che faccio a tutti voi.
Adesso passiamo alle minacce. E’ in preparazione un aggiornamento per la categoria Libri. Praticamente un polpettone micidiale di cui anticipo solo il titolo:
Nero, Nerone e Solenicyn.
Nel dettaglio, si tratta di una serie di recensioni ad una decina di titoli letti durante l’anno, e slegati insieme da un impalpabile fil rouge, ancora da identificare. Chi dovesse riuscirci, è pregato di avvisarmi nel modo più celere possibile. No piccioni viaggiatori.
Seguirà uno speciale Eraldo Affinati, conosciuto di persona al salone del libro di Torino, e prosciugato per cinque o sei minuti di seguito con i miei complimenti non richiesti. Seguirà diario-intervista dell’evento.
Questo per quanto riguarda il lavoro di routine. Le novità più interessanti riguarderanno il contatto diretto con i personaggi e interpreti che affollano il blog.
Tra i primi approcci Ginevra Lamberti, a cui ho segnalato con mail di mercoledì 18 maggio delle 14.45 un refuso nel suo post dell 11 aprile e, nonostante la risposta di venerdì 20 maggio delle 16.35 piena di grazia e di un grazie, non ha ancora corretto il post. Sono seguite due altre missive a cui non ho avuto risposta. Aspetto fiducioso i carabinieri. Tranquilli, ho già avvisato il mio avvocato. E’ il massimo esperto nei casi di stalking.
Tra i prossimi personaggi che verranno molestati -con delle semplici mail, ovviamente- saranno Le pinne. Sisi, proprio loro, perchè grazie a loro, ho abbandonato in questi giorni le malinconie Calcuttiane, di cui sono pervaso intrinsecamente. Ho abbracciato la loro leggerezza fino a toccarmi la scapole opposte, e praticamente, mi sono di nuovo innamorato. Ma come , direte voi, per Ginevra un colpo di fulmine, impazzito per Calcutta, e adesso per le pinne? …Tutto vero, dico io, sarà che è primavera… cade una stella, ma dimmi dove siamo, sarà.. canto io.
Posso rassicurarvi, sono ancora in grado di intendere e volere, non perderò la testa, continuerò con le fantastiche recensioni in Trippa per gatti, a cui ho da aggiungere una ventina di recensioni già apparse nel web, come in occasione del mio viaggio a Torino, in pellegrinaggio in Piazza Carlo Alberto, come raccontato nella recensione Sfashion e raccontato anche nella vecchia Pillola nr.47 e nella recensione del bellissimo libro di Massimo Fini, più volte segnalato. volevo cercare il punto dove Nietzsche abbracciò il cavallo. Perchè da lì, nulla sarà più come prima. Iniziò a scrivere telegrammi, firmandosi con pseudonomi assurdi, come il crocifisso, dioniso, finoalla completa manifestazione della propria summa filosofica, la manifestazione dei sentimenti
“Cosima ti amo”.
Un caro abbraccio.
Il vostro farfallino

Rispondi

