PILLOLA nr198

DIAMANTE

“”… e, volevo dire che sto bene, a parte che l’isolamento in un ipocondriaco è un generatore automatico di cartelle cliniche. Ieri ho scritto sul diario che quando muoio voglio essere cremata, e ho riportato username e password che, in caso di tragedia, potrebbero essere utili a cari e congiunti per sistemare le mie cose. Alcune altre volontà postume le metto anche qua, così non avrò più bisogno di ripeterle:
Al mio funerale vestitevi colorati.
Niente tinte pastello.
Se pubblicate i miei diari (e del resto perché non dovreste volerlo fare) senza un sapiente lavoro di editing mirato a farmi sembrare più intelligente di quello che sono, tornerò a fare scempio delle vostre carni.
A questo proposito, cioè a proposito della morte e dei funerali, volevo dire che l’altro giorno, guardando uno speciale in terza serata su Rai3, ho scoperto che esiste un sistema di sepoltura alternativo. Questo sistema di sepoltura alternativo è tale per cui ti mettono in posizione fetale dentro un uovo biodegradabile e intanto che ti biodegradi alimenti la crescita di un albero. E poi ho scoperto che c’è anche un altro sistema alternativo che ti trasforma in diamante. L’ho visto in uno speciale sempre in terza serata su Rai3, se non ricordo male immediatamente successivo a un documentario tedesco sui vulcani. In questo speciale in terza serata c’era un uomo che aveva un anello con sopra incastonata la nonna, la quale in vita era stata una signora molto elegante e quindi avrebbe apprezzato d’essere un gioiello. Poi quell’uomo ha anche detto che voleva lasciare in eredità alla figlia una collana con appesi tutti i parenti, di modo che se li portasse sempre appresso…””

Ginevra Lamberti, La questione più che altro, Nottetempo 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...